(ASI) Il governo sudafricano ha deciso che dall'anno prossimo introdurrà l'insegnamento del mandarino nelle scuole e lo farà a partire dalle medie.

Per il ministro dell'Educazione Angie Motshekga, la Cina è diventata il principale partner commerciale del Paese. Per questo motivo è importante che i giovani comincino molto presto ad imparare questa lingua. Da sottolineare che gli scambi commerciali sono raddoppiati in cinque anni tra le due nazioni fina a raggiungere i 18 miliardi di euro quest'anno. In questi ultimi anni, la Cina ha investito in Sudafrica nelle infrastrutture, nell'agricoltura e nella finanza. Il Sudafrica è diventato la meta preferita dei turisti cinesi in Africa. L'anno scorso, 150.000 turisti cinesi hanno visitato lo Stato di Nelson Mandela.

Tegno Tagne Honoré – Agenzia Stampa Italia


* Tegno Tagne Honoré è giornalista, scrittore e dottore di ricerca in linguaggi politici e comunicazione - Università la Sapienza – esperto della politica africana.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere