(ASI)Sostenute dagli intensi bombardamenti statunitensi le forze curde stanno  riguadagnando posizioni all’interno di Kobane e secondo alcune fonti locali, i curdi avrebbero ripreso il controllo dell’80% della città curdo-siriana al confine con la Turchia, assediata da più di un mese dalle forze dell’ISIS.

In Iraq i jihadisti hanno lanciato un’offensiva ad Ameriya a quaranta chilometri a ovest da Baghdad, mentre le forze di sicurezza regolari irachene hanno lanciato offensive per riprendere  Ramadi e Tikrit, città controllate dagli integralisti. Intanto proseguono gli attacchi aerei Usa alle postazioni dei miliziani fondamentalisti. Raid che il Pentagono giudica efficaci ed utili per combattere lo Stato Islamico della Siria ed Iraq.

Redazione Agenzia Stampa Italia

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere