(ASI) Esteri - Il membro del Parlamento Ahmad al-Khafaji e comandante della milizia sciita Badr è fra le vittime dell’attentato terroristico che ha visto la morte di altre 24 persone e di 54 feriti.
L’azione terroristica è avvenuta nel pomeriggio di martedì nel quartiere Kadhimiyah di Bagdad. La dinamica dell’attentato vede una violenta deflagrazione di una vettura carica di esplosivo posta in una piazza della capitale irachena che ha procurato molte vittime e feriti. La Repubblica Islamica dell’Iran tramite la portavoce del Ministero degli Esteri Marziyeh Afkham ha subito condannato l’attentato terroristico di martedì avvenuto in Iraq che ha causato la morte del parlamentare iracheno Ahmad al-Khafaji e quella dei numerosi civili. Ha altresì fatto le condoglianze dell’Iran al Parlamento, al governo ed alla nazione iracheni chiedendo loro un incisivo contrasto contro il terrorismo.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione