(ASI) Un avvenimento eccezionale quello che è accaduto in Svezia dove una donna di 36 anni che aveva subito il trapianto di utero ha felicemente partorito un bimbo.  Ad annunciarlo è stato il dottor Mats Brannstrom che ha seguito la gravidanza della donna.


"Non riusciamo ancora a credere a ciò che abbiamo fatto, il neonato è fantastico", ha detto Brannstrom, caso che è docente di ostetricia e di ginecologia all'Università di Goteborg ed ha seguito il caso , i cui dettagli verranno a breve pubblicati sulla rivista medico scientifica Lancet.
Altre due donne che hanno avuto l'utero trapiantato hanno superato felicemente le 25 settimane di gravidanza.
In questo caso l'utero era stato donato da una donna di 61 anni che era in menopausa ed aveva già avuto tre figli.

Alessandro Mezzano – Agenzia Stampa Italia
 

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere