(ASI) La CNN in lingua araba ha annunciato che i miliziani Jihadisti dell'ISIS sono giunti alla periferia della città di Kobane vicino al confine con la Turchia e che la resistenza Kurda sta cercando di impedirne la conquista.

Il premier turco Ahmet Davutoglu ha assicurato che la Turchia farà "tutto il possibile" per impedire all'ISIS la conquista della città-
"Abbiamo teso la mano ai nostri fratelli di Kobane", ha aggiunto in un'intervista al canale Haber-Atv, dopo che ieri sera il parlamento turco ha dato il suo via libera all'invio di truppe contro l'ISIS in Siria e in Iraq.
Da parte sua il governo siriano, per bocca del ministro degli Esteri Walid al Muallem, ha dichiarato che ogni intervento turco sarebbe giudicato un'aggressione.
Anche la cancelliere tedesca Angela Merkel si è espressa in proposito parlando in occasione della festa del suo partito ad Amburgo ed ha dichiarato che "Tutto il mondo è chiamato a reagire alla minaccia dei terroristi dell'Isis".
Alessandro Mezzano-Agenzia Stampa Italia

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere