(ASI) Le autorità messicane della squadra narcotici hanno arrestato, in un ristorante di San Miguel de Allende, nello stato di Guanajuato il boss Hector Beltran Leyva, capo di una delle più potenti organizzazioni nel traffico di droga. Sulla sua testa negli stati uniti, pendeva una taglia di 5 milioni di dollari.
Il cartello di Beltran Leyva e' accusato in Messico di numerosi casi di sequestro, tortura e omicidi, in particolare negli Stati di Morelos e Guerrero. Il procuratore Tomas Zeron ha dichiarato che il boss del narcotraffico era attivo anche nel riciclaggio di denaro e nella corruzione ed era alleato con pericolosi gruppi che gli avrebbero consentito anche di produrre droghe sintetiche. Questo è uno dei colpi più duri che hanno colpito i cartelli della droga messicani negli ultimi anni.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione