(ASI) Il segretario generale dell'ONU Ban Ki Monn, in un incontro avuto con il capo del governo di Israele Benyamin Netaniahu ha sottolineato come "Il ritorno allo status quo antecedente a quest'estate a Gaza è inaccettabile".
Il segretario generale ha sottolineato come sia urgente il bisogno "di affrontare le cause della crisi tra cui la rimozione del blocco della Striscia, ha espresso preoccupazione per la politica degli insediamenti". E' impossibile evitare gli scontri, tra sionisti e Palestinesi se non si fa nulla per eliminarne le cause, ma a quanto pare Israele non ha alcuna intenzione di collaborare e prosegue nelle sua politica oppressiva espropriando terre ed acqua ed insediando sempre nuove colonie.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione