(ASI) Non regge la tregua più volte dichiarata in Ucraina. Si spara ancora a Donetsk per il controllo dell’aeroporto che è nella mani dei governativi mentre il resto della città è sotto il controllo dei ribelli filo russi.
Lo riferisce una fonte locale e si tratta di una ennesima, la più importante, violazione della tregua siglata lo scorso 5 settembre, a Minsk, tra Kiev e separatisti.
Dato il continuo ripetersi di queste rotture di tregua viene da chiedersi se i referenti delle forze sul campo non abbiano il pieno controllo delle fazioni belligeranti oppure se facciano finta di non averlo per mantenere artificiosamente alta la tensione mentre raggiungono obiettivi a loro favore.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione