(ASI) l presiente USA Barak Obama è pronto a lanciare la sua offensiva contro l'ISIS ed oggi pronuncerà un discorso alla nazione per informare gli americani.
Prima il presidente ha incontrato i rappresentanti della camere per informarli che questa campagna contro il terrorismo non attenderà il mandato del parlamento. "I nostri servizi di informazione – ha infatti sottolineato il presidente della Camera, John Boehner – hanno rilevato che al momento esistono e agiscono il doppio delle organizzazioni terroristiche rispetto al periodo in cui il presidente è entrato in carica. La minaccia è seria e deve essere affrontata a vari livelli". Il piano di Obama è quello di indebolire e poi distruggere le forze dello Stato Islamico in Iraq ed in Siria con l'appoggio di una coalizione internazionale di quaranta paesi. In prima linea Regno Unito, Francia, Canada e Australia.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione