(ASI) Emergono nuovi dettagli dalle indagini preliminari, condotte dal Dutch Safety Board, sulle possibili cause del disastro aereo del volo MH17 Amsterdam - Kuala Lumpur.
Esclusi errori umani e guasti tecnici, sarebbero emerse prove di danneggiamenti strutturali causati da "oggetti ad elevata energia" che dall'esterno avrebbero penetrato l'aereo. Le immagini disponibili dimostrerebbero che diverse parti del relitto sarebbero state perforate in numerose parti, sia sulla fusoliera sia sulla cabina di guida. Gli esperti hanno spiegato che saranno necessarie ulteriori indagini per ricostruire l'esatta dinamica dell'accaduto. Va precisato che le indagini condotte fino a questo momento si sono attenute agli standard dell'agenzia Onu International Civil Aviation Organization (ICAO)
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione