(ASI)  Amnesty International denuncia entrambe le fazioni che combattono da mesi in Ucraina di responsabilità per crimini di guerra per come le operazioni belliche si sono svolte e si stanno svolgendo.

 

“Stiamo ricevendo segnalazioni su diversi tipi di violazioni e su bombardamenti indiscriminati – racconta Salil Shetty, Segretario generale di Amnesty International – Chiediamo ufficialmente che su questi crimini sia avviata un’inchiesta per raccogliere elementi certi.Comunque da quello che abbiamo visto finora possiamo dire con relativa certezza che tutte e due le fazioni possono essere accusate di crimini di guerra”.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere