(ASI) Ayman al-Zawahiri ha annunciato la creazione di una nuova formazione di Al Qaeda in India, Bangladesh e Birmania. L'obiettivo dell'Al Qaeda indiana, ha detto al-Zawahiri, è annientare le "frontiere artificiali" che dividono i musulmani in questa regione, un riferimento al confine fra Pakistan e India.

E poi ancora "alzare la bandiera della guerra santa, ristabilire la legge islamica e instaurare la sharia". L'intenzione è dunque quella di creare una sorta di califfato nella regione.A guidare i terroristi indiani sarà il leader pakistano di Al Qaeda Assim Oumar, che a sua volta dipende dal capo dei talebani afgani Mohammed Omar.


Redazione Agenzia Stampa Italia

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere