(ASI) Il presidente Obama ha dichiarato che le operazioni dei bombardamenti delle posizioni dell’ISIS in Iraq proseguiranno per almeno diverse settimane. Ribadendo che gli USA non interverranno sul campo con truppe di terra, Obama ha detto che la situazione umanitaria è tale da non permettere un atteggiamenti di indifferenza.
“I bombardamenti hanno raggiunto i primi obiettivi” ha dichiarato il Presidente degli Stati Uniti “Sono state distrutte armi ed equipaggiamenti che sarebbero potuti essere usati contro Erbil. La città è difesa da terra dall’esercito curdo. Insieme al governo iracheno abbiamo rafforzato il sostegno militare necessario alle forze curde.
La situazione non si risolverà in poche settimane, credo ci vorrà del tempo”.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione