(ASI) Con il cambiamento generale del clima e l'aumento delle temperature anche i Paesi del nord sono soggetti a quei disastri che sembravano specifici dei Paesi del Mediterraneo. Nel territorio centrale della nazione, infatti, un gigantesco e devastante incendio ha già distrutto più di 150 chilometri quadrati di foresta e, nonostante ciò, non accenna a fermarsi.

Secondo i vigili del fuoco, la vastità dell'incendio è tale che per spegnerlo saranno necessarie diverse settimane.

Dall'Italia e dalla Francia sono stati inviati aerei Canadair in appoggio all'azione del pompieri svedesi dato che La Svezia non dispone di tali aerei.

Redazione Agenzia Stampa Italia

 

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere