(ASI) Il 23enne ufficiale della brigata di fanteria Ghivati che era stato dato per disperso venerdì primo agosto nella zona di Rafah, a Sud di Gaza e che si sospettava fosse stato rapito da Hamas, secondo le ultime informazioni dell’esercito israeliano è invece morto in combattimento.
I funerali sono previsti nel pomeriggio del 3 agosto a Kfar Saba (Tel Aviv). Il portavoce di Hamas a Gaza Sami Abu Zuhri ha accusato Israele di aver “ingannato” il mondo sostenendo che il soldato israeliano Hadar Goldin era stato rapito mentre dopo ha annunciato che era caduto in battaglia.
“Lo ha fatto - ha detto - in modo da infrangere la tregua di 72 ore dell'Onu e degli Usa e per commettere il massacro di Rafah”.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione