(ASI) L’ex capo dei servizi di sicurezza cinese risulta sotto inchiesta per corruzione e rischia qualche cosa di più pesante dell’assegnazione ai servizi sociali in una struttura .per anziani di Cesano Boscone.

Difatti, in Cina, per reati di questa natura la pena prevista in caso di condanna arriva sino alla fucilazione. Il fatto è riportato dall'agenzia Nuova Cina che riporta come Zhou Yongkang sia sotto indagine per “ serie violazioni della disciplina di partito”  che nel linguaggio politico cinese significa appunto un’accusa di corruzione.

L'indagine, ha aggiunto l'agenzia, è stata condotta dalla Commissione centrale per le ispezioni di disciplina, che è diretta da Wang Qishan, un alleato del presidente Xi Jiping.
SOSTENITORE DELL'ASCESA DI BO XILAI. Lanciando più nel 2013 la sua implacabile campagna contro la corruzione, Xi aveva affermato che avrebbe colpito non solo i «moscerini» ma anche le «tigri», cioè i funzionari di alto livello. Nei mesi scorsi, almeno 200 persone ritenute vicine a Zhou Yongkang sono cadute sotto la mannaia della Commissione per la disciplina.

Redazione Agenzia Stampa Italia

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere