(ASI) Dopo che recentemente alcuni stati degli USA hanno dichiarato lecito l’uso della Marijuana  e sotto la spinta dei sondaggi che danno il 54% degli americani favorevole alla liberalizzazione della droga, anche il New York Times, che era sempre stato contrario, cambia opinione e si schiera a favore. 

La nuova tesi del giornale è che la Marijuana dà si effetti negativi per la salute, ma non superiori ad alcool e tabacco, il che sarebbe anche plausibile se la marijuana sostituisse alcol e tabacco anziché, come accade, sommarsi ad essi..!

L’eventuale limitazione della vendita, proibita ai minori di 21 anni è una ridicola scusa, dato che sappiamo come la cosa sia aggirabile come lo è per l’alcool.

Anche il presidente Obama è favorevole alla liberalizzazione della marijuana tanto che già nel 2012 aveva chiesto al congresso di depenalizzarne l’uso.

Redazione Agenzia Stampa Italia

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere