(ASI) "In 19 giorni di bombardamenti e attacchi la cifra dei morti é arrivata a 1.030 e i feriti sono più di 6.000", si legge in un comunicato del ministero della Salute, in cui si spiega che "130 cadaveri di uomini, donne e bambini sono stati recuperati dai servizi di sicurezza tra le macerie degli edifici distrutti durante le prime nove ore di tregua", tregua che dovrebbe durare sino alle ore 19 di oggi.

Nonostante la tregua, le forze armate di Israele continuano la loro opera di demolizione dei tunne e delle abitazioni sospettate di essere arsenali di Hamas.


Sempre a proposito della crisi di Gaza, il viceministro degli Esteri di Teheran, Hossein Amir Abdolahian, al termine di un incontro a Beirut con il ministro degli Esteri libanese, Gebran Bassil ha dichiarato che “ l’Iran farà uso "di tutte le sue capacità e di tutti i mezzi a disposizione" per impedire a Israele di continuare "a massacrare e a commettere crimini contro i civili a Gaza".

Redazione Agenzia Stampa Italia

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere