(ASI) Il colosso del tabacco che controlla, tra gli altri, Camel, Pall Mall, Winston e Lucky Strike ha subito una dura condanna risarcitoria da un tribunale della Florida.
Cynthia Robinson, moglie di Michael Johnson, un accanito fumatore morto di cancro ai polmoni aveva intentato una causa per danni contro il colosso del tabacco e la giuria le ha dato ragione riconoscendole un danno di 23 miliardi di dollari, il più alto risarcimento mai riconosciuto in Florida.
"La giuria ha voluto inviare un messaggio chiaro all’industria del tabacco sul fatto che non può continuare a mentire agli americani e al governo sulla dipendenza delle sigarette" ha commentato il legale della donna.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione