(ASI) L’intelligence Norvegese ha avuto notizie giudicate “altamente attendibili” circa la preparazione di attentati da parte di estremisti che hanno combattuto in Siria. Secondo la Polizia di sicurezza, potrebbe trattarsi di giorni. Norvegia. Secondo la PST (la polizia di sicurezza) potrebbe trattarsi "di giorni".

A darne notizia è stato il capo della PST, Benedicte Bjørnland, durante una conferenza stampa tenutasi a Oslo questa mattina: "Abbiamo ricevuto informazioni su persone strettamente connesse a un gruppo estremista che opera in Siria – ha poi continuato il capo della PST – Probabilmente stanno pianificando un attacco nel breve periodo.

Ma purtroppo non sappiamo né come né quando"
Le normali misure di sicurezza sono state rafforzate e sono stati richiamati in servizio dalle vacanze molti funzionari.

 

Redazione Agenzia Stampa Italia

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere