(ASI) Uno dei colossi cinesi della lavorazione di carne è stata chiusa dalle autorità perché vendeva carne avariata. L'azienda di Shanghai Husi Food Company lavora ogni anno più di 25.000 tonnelate di carne.
Un video girato da un giornalista d’inchiesta ha dimostrato che la carne scaduta e scongelata veniva ricongelata cambiando la data di scadenza.
Inoltre è stata prodotta una E-Mail della direzione che disponeva che ad una partita di 10 tonnellate di carne di manzo fosse prolungata sull’etichetta la data di scadenza.
Naturalemente Mac Donald KFC e Pizza Hut hanno sospeso gli ordini e si sono scusate con i propri clienti dicendo di essere state truffate deliberatamente dai Cinesi.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione