(ASI) Secondo il prestigioso giornale i parlamentari Europei, anche data la scarsa possibilità della mongherini di essere eletta a Ministro degli esteri Europeo, a causa delle molte opposizioni, dovrebbero prendere in considerazione la candidatura di Emma Bonino. 

La Bonino, secondo l’Economist, ed anche secondo il nostro parere, gode delle simpatie internazionali per il suo passato e vanta un’esperienza nelle relazioni internazionali che certamente non ha la Mogherini che però può contare su vasti appoggi politici nel PD italiano.

Una volta tanto sarebbe bello vedere prevalere i meriti rispetto alle raccomandazioni….

«L'Ue si lamenta di non essere presa sul serio nel mondo. Ecco un'occasione perché ciò cambi», ha concluso l'articolo.

Redazione Agenzia Stampa Italia

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere