(ASI) Prosegue l’invasione via terra Israeliana della striscia di Gaza che punta a distruggere i tunnel usati per infiltrarsi in territorio Israeliano, gli arsenali dei razzi che Hamas lancia contro Israele e ad eliminare i capi delle milizie di Hamas. 

Il premier Benyamin Netanyahu rincara: 'Il mio ordine all'esercito é di tenersi pronto ad una possibile estensione significativa dell'operazione e l'esercito é preparato''.

Intanto continua dalle zone invase, l’esodo della popolazione civile terrorizzata dal pericolo imminente.

Hamas, in un suo comunicato ha dichiarato che "Gaza sarà la tomba per i soldati di occupazione".

Il presidente USA Obama ha detto:"Difendo fermamente il diritto di Israele a difendersi",.

Non avevamo dubbi in proposito conoscendo la pesante influenza che il mondo ebraico ha sulla politica degli Stati Uniti… anche se una rappresaglia di 100 contro 1 non ci sembra una mera difesa.

Redazione Agenzia Stampa Italia

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere