(ASI) Un Boeing 777 della Malaysia Airlines è precipitato al confine tra Ucraina e Russia, nei pressi di Donetsk e Lugansk. Tutti i 300 passeggeri sono morti.

Il volo, che proveniva da Amsterdam ed era diretto a Kuala Lumpur è stato abbattuto da un missile.

Kiev incolpa i miliziani filo russi mentre Mosca ipotizza che l’abbattimento sia stato causato da fuoco governativo di Kiev.

I precedenti avallerebbero la tesi di Kiev e cioè un’azione dei ribelli dato che già altri due aerei governativi sono stato abbattuti di recente da missili sparati da loro.

Il volo è scomparso dai radar quando si trovava a 10.000 metri di altezza.

23 delle vittime sono di nazionalità statunitense.

Il presidente Ucraino Poroshenko, "pensa che questo aereo sia stato abbattuto: non e' stato un incidente, ne' una catastrofe, ma un atto terrorista".

Redazione Agenzia Stampa Italia

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere