(ASI) Non si fermano ed anzi si intensificano i raid Israeliani su Gaza che hanno provocato ieri la morte di 4 bambini Palestinesi che erano in spiaggia. "Non saremo in grado di garantire un'estate serena ai nostri figli senza un'operazione di terra a Gaza", ha avvertito il ministro degli Esteri di Israele Avigdor Lieberman.

I bambini sono stati uccisi mentre giocavano al calcio in spiaggia, da una motovedetta sionista che ha attaccato dal mare.

Israele ha avvertito gli abitanti di andare via se vogliono salvarsi dal perivcolo di un imminente attacco via terra.

Secondo un'emittente tv israeliana, Channel 2, Hamas e' pronto a un cessate-il-fuoco ma solo se sara' accompagnato da una tregua decennale. Ma la ministro della giustizia Tzipi Livni ha avvertito che, "se Hamas non accetterà la proposta egiziana", da Israele arriverà una risposta ancora più forte".

Redazione Agenzia Stampa Italia

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere