(ASI) Secondo il governo cinese, gli ultimi modelli di IPhone che hanno ola possibilità di monitorare e di localizzare gli utenti, costituiscono una potenziale minaccia per la sicurezza nazionale e di conseguenza saranno dichiarati illegali in Cina.

La funzione 'luoghi frequenti', che può essere attivata o disattivata dagli utenti, potrebbe essere utilizzata per raccogliere "dati estremamente sensibili", ha detto Ma Ding, una ricercatrice direttore dell'Istituto per la Sicurezza di Internet all'università per la Pubblica Sicurezza di Pechino.

Redazione Agenzia Stampa Italia

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere