(ASI) Secondo quanto riportato da China Radio International, in Cina 1600 lavoratori muoiono ogni giorno a causa dello stress sul lavoro.

 Turni massacranti, carichi di lavoro insostenibili, responsabilità eccessivamente onerosa e pressioni pesantissime dai datori di lavoro, sono le cause che ogni giorno provocano ogni anni seicentomila morti.

A subire il peso dello stress sono soprattutto i colletti bianchi che lavorano per le grandi multinazionali, o nel campo della finanza e dell'innovazione tecnologica che sono quasi sempre sottoposti ad orari di lavoro oltre i limiti consentiti dalla legge sul lavoro che viene spesso ignorata.
Redazione Agenzia Stampa Italia

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere