(ASI) Per ogni deceduto a causa dei difetti di fabbrica per i quali La general Motors ha ritirato dal mercato 5,6 milioni di autovetture, la ditta verserà risarcimenti a partire da un milione di dollari.
Il calcolo del risarcimento sarà fatto considerando i guadagni di una vita andati perduti più un indennizzo di circa 300.000 dollari ai famigliari per il dolore della perdita subita.
E' quanto ha annunciato Kenneth R. Feinberg, l'uomo assunto da GM alla luce della sua esperienza nei risarcimenti danni.
Si calcola che la General Motors dovrà sborsare diversi miliardi di dollari sperando così di riacquistare presso la clietela la fiducia persa.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione