(ASI) E’ scontro tra il presidente dell’ANP Abu Mazel ed Hamas circa l’attegiamento sulla scomparsa dei tre ragazzi ebrei.
Abu Mazel ne invoca il rilascio per motivi umanitari ed accusa Hamas di «tentare di distruggere i palestinesi» mentre Hamas ribadisce che «E’ Abu Mazen che sta danneggiando la causa palestinese e l’unità fra di noi»
Se dopo la scomparsa dei tre ragazzi Abu Mazel aveva dichiarato che la responsabilità era tutta di Israele perché «perché sono stati presi in territori della Cisgiordania controllati dai suoi soldati» é evidente che le pressioni del governo Israeliano e della diplomazia internazionale gli hanno fatto cambiare atteggiamento.
Certamente la commozione per il fatto sarebbe molto più credibile se anche quando le vittime sono Palestinesi si vedesse una simile partecipazione internazionale! Alessandro Mezzano - Agenzia Stampa Italia
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione