(ASI) Il parlamento greco, su richiesta del tribunale, ha revocato l’immunità parlamentare ai deputati di Alba Dorata Nikos Mihaloliakos, fondatore e leader del partito greco, e a due deputati dello stesso gruppo, Christos Pappas e Yannis Lag, che potranno così essere processati.

Migliaia di manifestanti hanno protestato davanti al parlamento di Atene per questa decisione. Alba Dorata, nonostante la repressione e gli arresti di cui è stata oggetto, è stato il terzo partito più votato nelle ultime elezioni europee . Una realtà politica che nel tempo è diventata il riferimento della maggior parte dei greci che si ribellano e protestano per la politica dell'austerità imposta dalla troika (UE,BCE e FMI)  che ha ridotto il Paese ellenico alla miseria.

Redazione Agenzia Stampa Italia
 

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere