(ASI) La polizia ha effettuato altri 4 arresti a Parigi e nel sud della Francia in relazione all’attentato al musei ebraico di Bruxelles.
Ieri la polizia di Marsiglia aveva arrestato Mehdi Nemmouche di 29 anni trovato in possesso di un kalashnikov e di una pistola uguali a quelli usati nell’attentato.
Il ministro degli interni Beranrd Cazeneuve ha dichiarato che altri arresti sono in corso.
Si tratterebbe di una filiera Jihadista che agisce reclutando aspiranti terroristi
Nemmouche sarebbe stato in Siria nel 2013 con dei jihadisti. L'uomo ha 29 anni ed è originario di Roubaix, nel nord. Sarebbe stato schedato come seguace della jihad islamica in Siria dai servizi interni francesi (DGSI).
Resta comunque molto strano il fatto incontestabile che un obiettivo così sensibile come il museo ebraico di Bruxelles fosse senza adeguate misure di sicurezza tanto da permettere un attacco così diretto. Redazione Agenzia Stampa Italia
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione