(ASI) L'esercito thailandese ha annunciato in diretta tv il colpo di stato. “Per ripristinare l'ordine e spingere per il raggiungimento di riforme politiche", ha detto in diretta televisiva il capo di stato maggiore Prayuth Chan-ocha, “l’esercito ha preso il potere”.
E’ stato imposto il coprifuoco in tutto il Paese dalle 22.00 di sera fino alle 05.00 di mattina. Solo due giorni fa l’esercito aveva proclamato la legge marziale negando fortemente che si trattasse di un golpe. Dal 1932 sono stati 18 i colpi di stato in Thailandia.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione