(ASI) Nello stato indiano di Kerala è stato arrestato Il sacerdote, Raju Kokkan, di 44 anni accusato di avere stuprato una bimba di 10 anni.Con la scusa di farle provare il vestito della prima comunione, il sacerdote che presta servizio nella località di Thaikkattusery , aveva attirato in casa sua la piccolina e le ha usato violenza come confermano i test clinici eseguiti in ospedale.

 Già in altre occasioni l’indegno sacerdote aveva abusato della piccola e l’aveva anche ritratta nuda. Il sacerdote è stato sospeso dalle sue funzioni dalle autorità religiose.

Evidentemente le buone intenzioni di Papa Francesco che si propone di estirpare il mostro della pedofilia tra i sacerdoti cattolici, non ha ancora avuto riscontri pratici, forse perché le eventuali direttive in proposito non sono state applicate con una sufficiente fermezza e  tempestività.

Sarebbe il caso che la chiesa  prevenisse anziché limitarsi a reprimere blandamente perché, al di là delle implicazioni religiose e penali, non é accettabile che una situazione di questo genere si perpetui a danno di fanciulli innocenti!


Redazione Agenzia Stampa Italia

 

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere