(ASI) Si allarga a tutto il pese la protesta per l’arresto del leader del Sin Fein Gerry Adams che la polizia ha arrestato ieri con l’accusa di avere ordinato l’omicidio di Jean McConville che fu sequestrata ed uccisa dalla “Provisional ( ala estremista dell’IRA ) nel lontano 1972 e sepolta in una spiaggia, come abbiamo già annunciato due giorni fa.
.Anche il vice premier nordirlandese del Sinn Fein Martin Mc Guinness, in una manifestazione svoltasi nella cattolica Belfast ha parlato del “lato oscuro” della polizia mentre il ministro della giustizia dello stesso governo ha affermato che “Non c‘è alcuna cabala, non c‘è un gruppo di persone nel lato. Vi è un solo servizio di polizia che fa il suo dovere e che protegge la società”.
La polizia nordirlandese ha tempo fino a domenica sera per formalizzare le accuse a carico di Gerry Adams, oppure per rilasciarlo.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione