(ASI) L’arcipelago delle Maldive, formato da 1.192 atolli rischia seriamente di essere sommerso dalle acque del mare che continua ad innalzare il proprio livello a causa del riscaldamento globale provocato in larga misura dalle eccessive emissioni di CO2.
Il punto più alto dell’arcipelago è di metri 2,30 con una media di m. 1,50 e pertanto il pericolo di sommersione è reale ed imminente.
Il consiglio dei ministri ha firmato un documento in cui si chiede a tutti i governi del mondo di diminuire le emissioni di CO2.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione