(ASI) L’ex ministro delle finanze francese Jerome Cahuzac, che dovette dimettersi a causa dello scandalo di un C/C a lui intestato in Svizzera, in un’intervista a Vanity fair dichiara:” Entrare al governo è stato l’errore della mia vita”.

L’ex ministro aveva dovuto dimettersi dal governo quando scoppiò lo scandalo, causato dalla scoperta fatta da un quotidiano on-line, che egli possedeva un C/C presso la banca UBS in Svizzera.

Jerome Cahuzac sostiene, nell’intervista, che tale conto era strato aperto molto prima che egli avesse avuto alcun incarico ufficiale nelle istituzioni e comunque ritiene che l’averlo aperto sia stata “une enorme connerie” (traduciamo letteralmente il significato la frase francesce: una enorme stronzata )

Noi italiani, abituati a  ben altra indulgenza per questo tipo di peccato politico, restiamo sempre stupiti ed affascinati dal rigore con il quale in Francia, in Germania, in Inghilterra e nel resto d’Europa, tali peccati vengono giudicati.


Redazione Agenzia Stampa Italia

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere