(ASI) Katmandu, Nepal. Dopo la tragedia provocata da una valanga che ha travolto ed ucciso 16 guide, gli sherpa nepalesi si sono ribellati ed hanno abbandonato il campo base per le scalate dell’Everest dichiarando unanimemente lo stop alle scalate fuori stagione.

 

In stagione di temperature relativamente calde queste scalate costituiscono un pericolo mortale a causa delle valanghe che il grande accumulo di neve può provocare.

Il capriccio di qualche sportivo poco intelligente non può essere più importante della vita delle persone..!

 

A. Mezzano

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere