×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113
(ASI) Roma – Aldo Quattrone, Professore Ordinario di Neurologia e Rettore dell’Università Magna Grecia di Catanzaro, è il nuovo Presidente della Società Italiana di Neurologia. La proclamazione è avvenuta in occasione del 44° Congresso Nazionale della Società Italiana di Neurologia che si chiude oggi a Milano.

Aldo Quattrone succede a Giancarlo Comi, Direttore del Dipartimento di Neurologia e Istituto di Neurologia Sperimentale Università Vita - Salute San Raffaele di Milano, che ha diretto e presieduto la SIN negli ultimi due anni.

“Sono molto felice di avere l’opportunità di guidare la SIN - ha dichiarato il neo Presidente Quattrone – una società scientifica ben radicata sul territorio all’avanguardia nella ricerca sulle malattie neurologiche, sia dal punto di vista diagnostico che terapeutico, e nella promozione e diffusione della conoscenza in campo neurologico. Il momento critico di trasformazione che il mondo occidentale sta vivendo  - ha aggiunto Quattrone - richiede l'elaborazione di nuovi modelli assistenziali e un potenziamento della formazione e dell'aggiornamento. La SIN è pronta a raccogliere la sfida e a giocare il proprio ruolo avendo in mente l'interesse supremo dei pazienti che ci affidano la loro salute. La qualità dei neurologi italiani è molto elevata. Da sempre, in Italia – ha concluso il neo Presidente Quattrone – esiste una radicata tradizione per le Neuroscienze e il successo di molti neurologi italiani a livello mondiale ne è la chiara espressione.”

La Società Italiana di Neurologia conta tra i suoi soci circa 3000 specialisti neurologi ed ha lo scopo istituzionale di promuovere in Italia gli studi neurologici, finalizzati allo sviluppo della ricerca scientifica, alla formazione, all’aggiornamento degli specialisti e al miglioramento della qualità professionale nell’assistenza alle persone con malattie del sistema nervoso.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere