×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113

"La soglia che rende valido il referendum e' stata superata, il 60% e' stato raggiunto, ma noi vogliamo il 100% dell'affluenza alle urne'''. E' la dichiarazione di Anne Itto, membro del Movimento di liberazione del Sud Sudan, rendendo noto che il quorum necessario alla convalida della consultazione per l'indipendenza della regione è stato raggiunto.

 

Al momento la commissione che organizza il voto non ha ancora confermato il dato; le votazioni dureranno ancora per una settimana.

Sembra comunque che, a soli tre giorni dalle aperture delle urne, la separazione della regione sia imminente.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere