×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113

(ASI) Continua l'emergenza inondazioni nel Queensland meridionale in Australia. Almeno nove le vittime nelle ultime ore causati dall'acqua e il Premier australiano, Anna Bligh, ha definito gravissima la situazione: sono 66 infatti le persone disperse dall'inizio dell'alluvione.

 

Intanto la minaccia non sembra placarsi: la città di Brisbane, una delle più popolate dell'Australia con circa due milioni di abitanti, è minacciata dalla piena del fiume omonimo. Le autorità locali hanno imposto l'evacuazione di alcuni quartieri della metropoli prevedendo che oltre 20000 proprietà vengano colpite dalla piena delle acque del fiume. Ad aggravare la situazione la congestione delle vie di comunicazione da parte dei cittadini che si sono riversati nelle strade per lasciare le loro abitazioni per mettersi in salvo.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere