×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113
(ASI) "L’unione monetaria ha fallito". Parola di Frederik Bolkestein, ex commissario olandese dell'Unione europea, interpellato dal giornale del suo Paese De Volkskrant.
Per questo motivo, secondo  Bolkestein (che ha vissuto in prima persona la nascita dell'Euro), i Paesi della zona euro che hanno ancora conservato la tripla A sul mercato dei debiti sovrani "dovrebbero introdurre una moneta propria parallela all’euro".
"L’unione monetaria - prosegue Bolkestein - avrebbe dovuto promuovere l’amicizia tra i popoli. Invece, la cancelliera Merkel s’è comportata come Hitler coi paesi in deficit. Olanda sta nuotando in una trappola e non trova la via del ritorno".
Redazione Agenzia Stampa Italia

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere