×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113

(ASI) Sei le vittime e 19 i feriti, tra cui la deputata democratica dell'Arizona Gabrielle Giffords, è il bilancio della strage avvenuta ad un comizio a Tucson, in Arizona.

 

L'omicida, il ventiduenne Jared Laughener, avrebbe sparato all'impazzata verso la folla con una pistola semiautomatica acquistata qualche settimana prima; gli agenti dell'FBI suppongono che l'attentato fosse organizzato in precedenza dall'assasino. Il giovane, secondo fonti vicine alle indagini, sarebbe stato escluso dal servizio militare, dove aveva chiesto di entrare, a causa del test anti-droga trovato positivo.

Rimane preoccupante la situazione della deputata Giffords che, colpita da un proiettile che le ha attraversato la testa, è stata subito trasportata all'University Medical Center di Tucson dove ha subito una delicata operazione nel reparto di neurochirurgia. I medici, nonostante i danni irreversibili che la deputata ha subito, si dichiarano fiduciosi a riguardo.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere