(ASI) Il nuovo ambasciatore iraniano presso la Santa Sede Sua Eccellenza Mohammed Taher Rabbani ha presentato le sue credenziali al Papa Francesco I. Durante l'incontro il diplomatico iraniano e il capo della Chiesa cattolica hanno discusso, tra le altre cose, della crisi dei valori che attanaglia le società colpite dagli effetti devastanti della crisi economica.
Dopo gli scandali che ha colpito il Vaticano negli anni passati Papa Francesco ha chiesto un cambiamento all'interno della Chiesa. Nei suoi primi giorni come pontefice, Francesco ha ribadito che il carrierismo e un'unità di ricerca del potere nella chiesa sono peccati antichi come la chiesa stessa.
Da molti anni la Repubblica Islamica dell''Iran e il Vaticano intrattengono buoni rapporti. Infatti, collaborano su questioni culturali e scientifiche e sono impegnati in incontri semestrali per favorire il dialogo interreligioso.
Prima di questo appuntamento, Sua Eccellenza Mohammed Taher Rabbani è stato ambasciatore in Guinea e in Qatar. Inoltre ha ricoperto l'incarico di direttore del Dipartimento del ministero degli Esteri per gli affari parlamentari e legislativi. Redazione Agenzia Stampa Italia
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione