×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113
(ASI) "È con immensa felicità che confermiamo che Marian Price McGlinchey è stata scarcerata oggi. Questo dopo due anni di detenzione in isolamento sulla base di ‘materiali riservati". Con queste parole si apre il comunicato dei familiari di Marian Price, attivista repubblicana irlandese rilasciata, lo scorso 30 maggio, dalle autorità britanniche in Nord Irlanda, dopo due anni di detenzione. La Price, 59 anni, è gravemente malata.
"Il rilascio di Marian Price, da tempo dovuto, è senza dubbio da accogliere con favore”, ha dichiarato Mackey, presidente del movimento repubblicano 32Csm, “non solo per lei e per la sua famiglia, visto il deterioramento della sua salute, ma anche per tutti coloro che hanno portato avanti la campagna per la sua scarcerazione e messo in luce l’ingiustizia della sua detenzione, che non è stata in nulla dissimile dall’internamento". Per Mackey, Marian Price nel 2011 fu incriminata sulla base di "false accuse".
Redazione Agenzia Stampa Italia

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere