(ASI) Ancora violenze in Afghanistan: oggi il 'City Center' a Kabul, area dove hanno sede ministeri, organizzazioni internazionali e ambasciate, è stato teatro di diverse esplosioni e un sparatoria durata diversi minuti.
A dare la notizia è Emergency che opera con il suo Centro chirurgico a pochi metri da dove si sono consumati gli attentati. Al momento sono tre le vittime accertate e, secondo quanto riportato da una nota dell'associazione umanitaria, 11 i feriti di cui tre dipendenti delle Nazioni Unite, due guardie nepalesi e una funzionaria italiana in condizioni critiche.
Gli attacchi sono stati rivendicati dal portavoce talebano, Zabihullah Mujahid, attraverso una telefonata ad una agenzia di stampa internazionale.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione