×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113

(ASI) "Damasco ha espresso la sua disponibilità in via di principio a partecipare alla conferenza internazionale affinché i siriani trovino da soli un sentiero politico verso una soluzione". Sono le parole del portavoce del Ministero degli Esteri russo, Alexsandr Lukashevich, annunciando la volontà del governo di Assad a partecipare alla seconda conferenza internazionale sulla Siria di Ginevra.

Non si conosce ancora la data precisa dell'incontro promosso da Russia e Usa un anno dopo l'appuntamento nella medesima località. "La richiesta di citare con urgenza una data specifica per la convocazione di una conferenza, senza alcuna chiarezza su chi e quali poteri parleranno a nome dell'opposizione, semplicemente non può essere presa sul serio" ha dichiarato Lukashevich.

Intanto da Damasco, dopo l'incontro con una delegazione politica tunisina, il presidente Bashar al Assad ha ribadito l'intenzione di continuare la lotta contro il fronte ribelle, con la speranza di trovare una soluzione politica al conflitto. "La Siria- ha dichiarato Assad- è determinata a combattere il terrorismo e coloro che lo sostengono nella regione e nel mondo, e a trovare una soluzione politica alla crisi"

 

Redazione Agenzia Stampa Italia

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere