×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113
(ASI) Si continua a combattere in Siria: l'esercito regolare siriano ha lanciato oggi un'offensiva contro la città di al-Qusayr nella provincia di Homs. A riportare la notizia è la Tv di Stato siriana che ne annuncia la conquista. Al-Qusayr rappresenta un punto strategico di vitale importanza per il governo di Damasco in quanto, essendo vicina al confine con il Libano, è snodo cruciale per i collegamenti con la valle della Beqaa, retrovia Hezbollah.
Non accennano a diminuire, invece, le tensioni tra Damsco e Tel Aviv. Secondo il Sunday Times, dopo il raid aereo israeliano, il governo di Assad avrebbe puntato sul paese mediorientale missili avanzati terra-terra Tishreen, minacciandone l'uso in caso di nuovi attacchi.

Redazione Agenzia Stampa Italia

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere