×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113
(ASI) No armi chimiche in Siria. La Commissione ONU incaricata di valutare se nel corso del conflitto siriano sia stato impiegato o meno il sarin (gas nervino) ha avuto esito negativo. Dopo le dichiarazioni di Carla Del Pont (che ieri ha sollevato il sospetto dell'uso del nervino da parte degli insorti), ora arriva la smentita delle Nazioni Unite, secondo le quali nessuno dei belligeranti ha fatto ricorso a questo tipo di armamento.

 

Se i dubbi della Del Pont avevano già messo in crisi il teorema americano in merito agli arsenali chimici di Assad, la comunicazione dell' UN rimuove (almeno al momento) le argomentazioni della Casa Bianca dal campo delle ipotesi.

Marco Petrelli - Agenzia Stampa Italia

 

 

 

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere