(ASI) Il capo della diplomazia russa, Serghei Lavrov, e il suo collega ungherese, Janosh Martoni, si sono incontrati a Budapest ove hanno organizzato una conferenza congiunta. I due diplomatici hanno ribadito in quella sede che i rapporti bilaterali tra Russia e Ungheria si stanno sviluppando e che alla base di questo idillio c'è la sinergia in campo economico, come riporta La Voce della Russia.
Entrambe le Parti hanno ribadito la loro ferma volontà di realizzare in misura completa il progetto South Stream - ha affermato Serghei Lavrov -. Abbiamo esaminato le prospettive di intensificazione della cooperazione anche in altri campi, tra cui gli investimenti, le alte tecnologie. Alla realizzazione di queste possibilità contribuirà il lavoro della Commissione intergovernativa i cui copresidenti si sono già incontrati e nel prossimo autunno ne è prevista una seduta plenaria. Noi salutiamo l’impegnativa attività del settore imprenditoriale ungherese in Russia, innanzitutto nelle regioni russe".
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione