×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113
(ASI) Guai giudiziari in vista per Christine Lagarde: secondo quanto riportato dal sito Mediapart, la direttrice generale del Fondo Monetario Internazionale potrebbe essere incriminata per abuso di potere e sottrazione di fondi pubblici.
Le ipotetiche accuse si riallacerebbero alla vicenda Tapie-Adidas, ai tempi in cui la Lagarde era ministro dell'Economia francese.
Per il noto canale d'informazione francese, dopo le perquisizioni  dello scorso marzo nell'appartamento parigino, il presidente dell'Fmi sarebbe prossima ad una convocazione dalla Corte di giustizia della Repubblica (Cjr), l'organo omologo al nostro Tribunale dei Ministri. Da quel momento, le accuse mosse contro l'ex ministro francese potrebbero diventare ufficiali.

Redazione Agenzia Stampa Italia

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere